top of page

Nati per amore

Formazione e seminari di assistenza ostetrica nel Ciad

Progetto

La storia di Valerie: un'ostetrica in Ciad

Valerie è un'ostetrica che lavora per l'Ordine di Malta ed ha avuto il desiderio di aprire un piccolo studio in una zona povera della Capitale del Ciad, il suo paese. 

Se desideri donare al Progetto Nati per Amore, fai click su DONA ORA o continua a conoscere il nostro progetto facendo scorrere la pagina.

Progetto senza titolo_edited.jpg

Un cuore per le nascite

Tiziana, ostetrica formatrice presso l'ospedale Sant'Anna di Torino, attualmente collabora con SOS Terzo Mondo nella Repubblica del Ciad. In qualità di ostetrica, ha avuto l'opportunità di immergersi nella realtà del luogo e di assistere direttamente alle sfide e alle disuguaglianze affrontate dalla popolazione locale, in particolare donne e madri. Come suggerito dai report dell'OMS, i tassi di mortalità per complicanze legate al parto o al post-parto sono fra i più alti a livello mondiale.

Perchè
Nati per
amore

Nati per Amore desidera dare formazione e al supporto per migliorare l'assistenza ostetrica e neonatale in linea gli standard di qualità internazionali. Attraverso seminari di formazione in Ciad,  desideriamo formare professionisti sanitari competenti e specializzati, pronti ad affrontare le sfide e a migliorare la salute delle madri e dei neonati. 

nati8.jpg
IMG_20231201_113910.jpg
IMG_20231201_145330_edited.jpg

Una speranza per il futuro

​Il progetto Nati per amore avanza grazie alla vostra generosità e bontà. Lo scorso anno siamo stati in grado di acquistare un manichino per la formazione del personale ostetrico. La nostra speranza è di poter formare un'équipe professionale di formazione per poter raggiungere capillarmente tutto il paese.

Per questa ragione Tiziana necessita ancora del vostro aiuto. Se desiderate supportare o conoscere meglio il progetto, contattaci 

Aiutaci a fare la differenza

Se vuoi far parte di questo progetto e sei interessato, dona a SOS Terzo Mondo ETS
 

Se vuoi conoscere meglio il nostro progetto: Contattaci!
 

bottom of page